Attualita

CAMERA DI COMMERCIO – Al via la III edizione dell’Executive master digital marketing

Anche quest’anno, previste 10 borse di studio per gli studenti più meritevoli

Parte la III edizione dell’Executive master in Digital marketing. Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Camera di commercio organizza la III, confermando 10 borse di studio per gli studenti più meritevoli.

«La formazione in ambito digitale – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – è un caposaldo della nostra programmazione. L’Executive master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso e ben si inserisce nei programmi che l’Ente porta avanti anche per quel che concerne le politiche attive del lavoro, uno dei principali campi di intervento del sistema camerale a supporto del mondo delle imprese. Per questo motivo, anche quest’anno, si è deciso di mettere a disposizione 10 borse di studio per gli studenti più meritevoli, a copertura delle spese del master».

Il master è di 100 ore, partirà a gennaio 2024 per poi concludersi nel mese di giugno. «Nelle prime due edizioni, abbiamo registrato una grande partecipazione – afferma Paola Sabella, segretaria generale della Camera di commercio – tanto da occupare tutti i posti disponibili. E, al termine del master, gli studenti hanno effettuato rilevanti stage in aziende importanti del nostro territorio, così come faranno quest’anno. I docenti sono leader del settore e vantano un profilo nazionale e internazionale. Un’occasione preziosa per approfondire le proprie competenze in quello che, oggi, è certamente diventato un settore chiave per lo sviluppo del territorio».

Il percorso di studi affronterà temi legati al web marketing, ai social network, all’e-commerce, alla web&social reputation, alle tecniche di storytelling e al copywriter, al video advertising e al social tv, al marketing e alla pubblicità. «Il master si rivolge alle aziende che intendono formare personale interno per sviluppare la loro attività web – spiega il direttore, Walter D’Amario – a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi, nonché a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre».

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Le domande per le borse di studio scadranno il 20 dicembre.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

13 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

13 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

13 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

14 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

20 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

20 ore ago