‘La stagione politica che si apre davanti a noi è caratterizzata, oltre che dal quesito referendario, anche da fortissime trasformazioni e tensioni sociali, in un quadro politico-istituzionale frammentato e incerto”.
“In questo contesto il ruolo di una formazione politica di Centro qual è Cantiere popolare è essenziale. È per questo che il nostro radicamento territoriale e il nostro impegno negli enti locali va rafforzato ancora di più. La nomina di Matteo Di Bella a coordinatore del partito a San Filippo del Mela – fatta insieme a Roberto Corona, responsabile Enti Locali – è una ulteriore conferma della validità del nostro progetto. A lui e ai suoi collaboratori il nostro più sincero abbraccio e il nostro sostegno’. A esprimere questi concetti è Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare.
Matteo Di Bella, 56 anni, dipendente della Raffineria di Milazzo, è da molti anni impegnato in politica e in attività sociali. Dal 1996 al 2013 e’ stato consigliere comunale a S.Filippo del Mela e assessore, ricoprendo la carica di Presidente del Consiglio comunale dal 2003 al 2012.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…