Oggi si conclude l’esperienza di quello che è intervenuto sui marciapiedi di via Dante, via Pirandello e via Alcide de Gasperi e in contrada Fosso Gelso. Soddisfatto l’assessore Nuccio Ricciardello.
Il comune ha integrato le somme per determinanti migliorie dei lavori.
Una forza lavorato di undici operai, la direzione dei lavori affidata all’ingegnere Dino Frusteri Chiacchiera, 63 giornate di lavoro, sono i numeri del primo cantiere dei lavoro che oggi completa il progetto per cui era stato finanziato.
Gli interventi di questo Cantiere ( l’altro chiuderà a giorni) sono quelli su tratti di marciapiedi di alcune vie principali del paese e il ripristino, in sicurezza, con l’allargamento della stessa sede stradale che costeggia la contrada Fosso Gelso.
Sono stati lavori per un complessivo costo di circa settantamilauero che hanno visto – per la realizzazione di alcune migliorie sostanziali – anche l’intervento economico integrativo dello stesso comune brolese.
Nuccio Ricciardelo, l’assessore che ha seguito sin dal suo nascere tutto l’iter dei lavori, ha ora voluto evidenziare – ringraziandoli – tutti i “ragazzi” che con senso del dovere e attaccamento al lavoro, sono stati impegnati nell’esecuzione dei lavori, ma anche il supporto fornito dall’ufficio tecnico comunale ( i geometra Messina, La Galia e Colasanti) e la professionalità tecnica del direttore dei lavori Dino Frusteri Chiacchiera sempre in ascolto delle esigenza dell’amministrazione.
Ricciadello ha sottolineato il ruolo della Giunta diretta dal sindaco Giuseppe Laccoto, che integrando le somme necessarie ha contribuito, in maniera determinante, da dare un valore in più ai lavori, dimostrando ancora una volta l’impegno che l’amministrazione locale ci mette per risolvere, appianare e definire le problematiche legate alla vivibilità dei luoghi e del territorio.
Siamo riusciti a risolvere in maniera totale un problema – dice Ricciardello – che da molti anni avevano in contrada Fosso Gelso, legato a deflusso dell’acqua piovana, che in passato aveva anche creato danni e disagi, questa è la dimostrazione tangibile che l’amministrazione comunale ed il mio assessorato considerano le frazioni un tutt’uno che il centro del paese.
Per l’assessore Nuccio Ricciardello quella messa in sicurezza era una priorità.
Il cantiere era stato finanziato dall’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…