“Dopo la circolare regionale, entro 30 giorni, si rischia la decadenza di Giunta e Consiglio comunale. Noi da oggi faremo il conto alla rovescia”. Nota di CapitaleMessina a firma del portavoce Salmeri
“Niente bilancio: tutti a casa!” titola in apertura l’edizione di oggi del quotidiano cittadino. Infatti la notizia è che, dopo la circolare dell’assessorato regionale agli enti locali, se entro un mese non verranno approvati il bilancio consuntivo 2015 ed il preventivo 2016, Giunta e Consiglio comunale andranno a casa e finalmente verrà ridata voce ai cittadini. Vivaddio!
Infatti, per quanto ci riguarda tale ipotesi non solo non ci spaventa, ma la vediamo con favore.
Una amministrazione inadeguata, che non è riuscita a realizzare in maniera compiuta nessuno dei punti programmatici proposti in campagna elettorale, che ha fallito su tutti i fronti: dalla pianificazione economico-finanziaria, alla gestione dei servizi per il cittadino ed anche sulla trasparenza e sulla partecipazione dei cittadini.
Dall’altro lato un consiglio comunale largamente screditato, privo, salvo poche eccezioni di autorevolezza e di capacità di proposta politica.
In questo scenario desolante, continuare a trascinare stancamente una esperienza amministrativa tutta da dimenticare, priva di qualsiasi capacità propulsiva, è non solo inutile ma dannoso per la collettività.
Quindi da oggi noi faremo il conto alla rovescia, sperando che si arrivi finalmente al commissariamento ed a nuove elezioni. E se così sarà noi diremo la nostra!
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri