Dalla prossima settimana l’area di cantiere verrà recintata e potranno iniziare i lavori
Aggiudicati alla ditta An.Ca.Ma. Srl di Capo d’Orlando i lavori di adeguamento sismico del plesso scolastico di contrada Furriolo di Capo d’Orlando. L’importo a base d’asta ammontava a 421mila euro e la ditta aggiudicataria ha presentato un ribasso del 19,24%.
L’intera procedura di gara è la prima gestita dal Sindaco Franco Ingrillì nella qualità di Commissario per l’edilizia scolastica, così come stabilito dal “Decreto Scuola” varato dal Governo Nazionale nell’ambito della gestione dell’emergenza Covid-19.
Dalla prossima settimana l’area di cantiere verrà recintata e potranno iniziare i lavori attesi da quattro anni.
“Contiamo di consegnare la nuova scuola di Furriolo entro dicembre e sarà una bella festa per tutta Capo d’Orlando perché daremo alla comunità scolastica un plesso moderno, esempio di sicurezza e di efficienza – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – una scuola davvero completa, grazie anche all’adiacente palestra indoor già aperta lo scorso ottobre”.
Quella di Furriolo è la prima scuola che rientra nel programma omogeneo di interventi che, da qui a breve, interesseranno diversi istituti cittadini grazie a finanziamenti già ottenuti e destinati all’adeguamento sismico, come i plessi di via Roma e via Piave, oltre alla ristrutturazione della palestra della scuola Media “Mancari” e la realizzazione della palestra del plesso di Vina.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri