Il Consiglio Comunale approva regolamento differenziata e piano tariffario Tari
Il Consiglio Comunale di Capo d’Orlando ha approvato i cinque punti iscritti all’ordine del giorno della riunione convocata in seduta straordinaria e urgente.
Con 10 voti della maggioranza e due contrari, è stato approvato il regolamento della raccolta differenziata. All’unanimità (12 voti) è stata poi approvata la determinazione relativa a riduzione ed esenzioni. In particolare, esenzioni e/o riduzioni dal pagamento della TARI riguardano le utenze utenze domestiche dei residenti o dei non residenti ricoverati in modo permanente in strutture ospedaliere, case di cura e di riposo, dietro presentazione di apposita documentazione. Esenzione o riduzione, con esplicita e motivata richiesta del contribuente e con segnalazione da parte dei Servizi sociali, anche per soggetti loro assistiti con un estremo disagio di tipo economico /sociale, nuclei familiari nel quale sia presente una persona priva di vista, sordomuta o un disabile al quale è stato riconosciuto lo stato di handicap grave.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche, è prevista una riduzione del 20% della quota variabile della Tari per alberghi con o senza ristorante, ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub – mense, birrerie, amburgherie – bar, caffè, pasticceria, supermercati, pane e pasta, macelleria, salumi e formaggi, generi alimentari, ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio, che abbiano un volume di affari annuo non superiore a 50mila euro.
A maggioranza, approvato anche il piano tariffario e la determinazione dell’aliquota TARI per l’anno 2017. Tra l’altro, previste agevolazioni del 15% sulla quota variabile della tariffa per le utenze domestiche che utilizzino la compostiera.
Infine, all’unanimità, approvata la delibera su “riordino e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera nella Provincia di Messina – Area Interna Nebrodi e Richiesta deroga al Piano Sanitario Regionale (su proposta del Presidente del Consiglio).
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri