Enti pubblici, pro loco e associazioni si impegnano a valorizzare le eccellenze siciliane
E’ possibile aderire on line alla “Carta di Little Sicily – Manifesto del vivere siciliano” presentata durante l’ottava edizione di Little Sicily.
Con questo documento, consultabile e sottoscrivibile sul sito dell’Assessorato Comunale al Turismo all’indirizzo https://www.turismo.comune.capodorlando.me.it/il-manifesto-del-vivere-siciliano/, enti pubblici, pro loco e associazioni si impegnano a valorizzare le eccellenze siciliane con diversi obiettivi. L’obiettivo è quello di incoraggiare il consumo di prodotti siciliani, alimentari e non, sia per “ridurre l’impatto ambientale legato al trasporto delle merci”, che per “sostenere la fruizione turistica sostenibile dei siti, borghi e località turistiche in via prioritaria”.
Per l’Assessore al Turismo Sara La Rosa “è un documento dalla grande valenza promozionale per Capo d’Orlando che si conferma capofila di un progetto volto alla riscoperta e alla valorizzazione dell’identità siciliana in tutte le sue sfaccettature. Una strategia che è centrale anche nel programma della DMO (Destination Management Organization) Nebrodi che raggruppa circa 50 comuni e di cui Capo d’Orlando è capofila.
La Sicilia e le sue caratteristiche uniche da un punto di vista culturale, naturalistico ed enogastronomico – conclude l’Assessore La Rosa – devono essere esaltate in un’ottica integrata per migliorare l’attrattività turistica ed incentivare l’economia e l’occupazione”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…