I dati ufficializzati quest’oggi dalla società che gestisce il servizio, sono infatti sorprendenti.
Quasi 200 sono stati gli utenti registrati di cui 192 italiani e di questi, 136 sono locali cioè il 69,9%. Le bici a pedalata assistita che si possono prelevare e depositare in ben sei postazioni (P.zza Bontempo, Villa Bagnoli, P.zza Caracciolo, P.zza IV Luglio e via Trazzera Marina), sono state impegnate per 104.809 minuti.
Piazza Caracciolo è di gran lunga il punto di prelievo più utilizzato (661 ritiri contro 634 depositi), Villa Bagnoli e P.zza Bontempo invece le postazioni dove vengono consegnate più bici (229 contro 209 prelievi a Bagnoli, 271 contro 258 ritiri per p.zza Bontempo).
“Eravamo certi della riuscita del servizio – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – così come siamo sicuri che entro fine anno sarà ancora più utilizzato.
I cittadini di Capo d’Orlando hanno capito l’essenza e l’utilità di >. Questo è fondamentale, soprattutto perché ci permette di guadagnare in qualità della vita. Infine, evidenziamo con piacere la totale assenza di furti ed atti vandalici, anche in questo Capo d’Orlando è tra le prime in Italia”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…