Attualita

CAPO D’ORLANDO – CERF, seconda giornata formativa “O.S.A…. RE SOCIAL… MENTE”

Progetto “O.S.A…. RE SOCIAL… MENTE” – Lotta allo STIGMA dell’Indifferenza Socio-Ambientale – Corso O.S.A.

Venerdì 29 luglio dalle ore 9:00 alle 13:00 nella Sala “Tano Cuva” della Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando, l’Ente di Formazione CERF in collaborazione con i docenti Tiziana Rita Bonina, Franco Salvo, Lorenzo Piani  e la partecipazione della Dott.ssa Rosalba Sansiveri, si svolgerà la Seconda Giornata Formativa del progetto, condiviso dagli attori sociali ed istituzionali di Capo d’Orlando, dal titolo: “O.S.A…. RE  SOCIAL… MENTE”  – Lotta allo STIGMA dell’Indifferenza Socio-Ambientale, con gli allievi del Corso Operatore Socio Assistenziale della Sede Formativa di Capo d’Orlando.

Il progetto mira all’informazione e alla formazione di dipendenti di Enti Pubblici e Privati nell’approccio con pazienti fragili, con il coinvolgimento dell’opinione pubblica intera affinché possa dare un contributo fattivo nel contesto del tessuto sociale.

Alla Seconda Giornata Formativa  interverranno: il Sindaco Franco Ingrillì, il Presidente del Consiglio Comunale Cristian Gierotto, gli Assessori Giacomo Miracola, Carmelo Galipò, Salvatore Cirilla, Presidente della Commissione Comunale “Pari Opportunità” Angela Bontempo, Presidente della Commissione Consiliare Permanente “Politiche Sociali”  Federica Li Puma , rappresentanti di associazioni di volontariato e società per la riabilitazione dei disabili e l’integrazione multiculturale, associazioni di categoria – attività commerciali – attività ricettive alberghiere ed extra alberghiere.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

4 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

5 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

18 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

19 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

19 ore ago