Categories: Comunicati Stampa

CAPO D’ORLANDO – Chiusura Villa Piccolo, per Cisl Fp “decisione ingiustificata”

E’ dura la presa di posizione del segretario zonale della Cisl di Capo d’Orlando Alfonsa Franchina e del segretario generale della Cisl Fp di Messina Calogero Emanuele sulla chiusura di Villa Piccolo. “I servizi sanitari e riabilitativi, assieme a quelli ospedalieri, del nostro territorio subiscono continui dismissioni e ridimensionamenti. Siamo convinti che si lavora per accentrare il tutto a discapito di un territorio che viene penalizzato sempre più”.
La Cisl aveva già lanciato l’allarme sulla revoca della concessione dei locali di Villa Piccolo evidenziando che, oltre ai disagi agli utenti, anche gli operatori della Cooperativa affidataria e dell’ASP subiranno dei contraccolpi logistici e operativi perchè, pur residenti nella zona, saranno costretti ad affrontare spese di viaggio e trasferimenti in altre località.
La CISL di Capo d’Orlando e la Federazione del Pubblico Impiego della Cisl chiedono l’immediata revoca della decisione del Direttore del Dipartimento di Riabilitazione e per questo hanno inoltrato formale richiesta di incontro al Responsabile e al Commissario dell’ASP.
“E’ necessario – concludono Alfonsa Franchina e Calogero Emanuele – che anche le Amministrazioni locali della zona intervengano e ci rivolgiamo in particolare modo al Sindaco di Capo d’Orlando affinché si attivi con urgenza per non subire, inopinatamente, un’altra dismissione di servizio strategico per il territorio ma soprattutto sarebbero obbligati a prevedere nei rispettivi bilanci le risorse necessarie per sussidi, indennità e rimborsi spese alle famiglie degli utenti”.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago