Il gruppo consiliare di opposizione CambiAmo Capo ha recentemente presentato al Sindaco Ingrillì una proposta dettagliata per la riqualificazione urbana di Capo d’Orlando.
il supporto i professionisti dell’Associazione Nazionale Consumatori “UgCons-Me”
Questo progetto mira a trasformare il nuovo slargo tra la Banca BPR e la gioielleria Preziosi in uno spazio verde armonioso e funzionale, rispondendo alle critiche sollevate da turisti e cittadini riguardo alla distruzione della villetta preesistente e alla presenza di elementi urbani considerati invasivi e inappropriati.
I Consiglieri Comunali Renato Carlo Mangano, Sandro Gazia, Linda Liotta, Felice Scafidi e Giuseppe Truglio, in collaborazione con i professionisti dell’Associazione Nazionale Consumatori “UgCons-Me”, hanno individuato tre principali criticità nell’attuale stato dello slargo:
In risposta a queste criticità, è stato sviluppato un progetto di riqualificazione che verrà presentato prossimamente in una conferenza stampa.
Gli interventi previsti includono:
Questa iniziativa pone l’accento sulla qualità della vita e sulla necessità di uno sviluppo urbano che rispetti l’ambiente e le esigenze dei cittadini.
CambiAmo Capo, con la collaborazione di UgCons Me, si impegna a trasformare Capo d’Orlando in una vera città-giardino, dove il verde, la sicurezza e il benessere dei residenti e dei visitatori sono al centro delle politiche urbanistiche.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri