Arresti domiciliari per un 45enne
Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando hanno arrestato, in flagranza di reato, il 45enne Z.D., già noto alle forze dell’ordine, originario di Catania ma da tempo residente nel comune paladino.
L’uomo è accusato del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. I militari hanno anche deferito in stato di libertà, la moglie dell’uomo per il medesimo reato.
A seguito di indagini precedenti, i Carabinieri del centro paladino avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione della coppia. Nel pomeriggio di ieri, martedì 4 agosto, hanno effettuato una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire circa 200 grammi di marijuana già essiccata. La sostanza era nascosta all’interno di mobili della camera da letto e della cucina. Le Forze dell’Ordina hanno anche rinvenuto tre piante di cannabis alte circa due metri, coltivate all’interno di vasi situati sul terrazzo dell’abitazione della coppia.
La droga ritrovata e le piante sono state sequestrate ed inviate Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto in regime di arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Patti in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale per l’udienza di convalida.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…