Il Lions Club di Capo d’Orlando, presieduto dal dott. Giuseppe Dini, in ricordo del compianto avv. Francesco Portale, ha promosso e realizzato un incontro, presso il Cineteatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando, sul tema della sicurezza stradale.
Il convegno dal titolo “Sicurezza stradale. Le sanzioni previste dal nuovo Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcoliche e alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti”, ha rappresentato occasione per la formazione degli studenti in età prossima al conseguimento del documento di abilitazione alla guida di ciclomotori e autoveicoli
All’incontro sulla sicurezza stradale hanno partecipato anche docenti, dirigenti scolastici, avvocati, nonché rappresentanti delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia di Stato col Comandante Massimiliano Fiasconaro ed il sovrintendente dott. Filippo La Rosa, Guardia di Finanza, Vigili Urbani col Comandante dott.ssa Maria Teresa Castano) e l’Assessore Comunale alla Cultura avv. Annalisa Germanà.
Il relatore avv. Carmelo Occhiuto, del Foro di Patti, ha illustrato, agli alunni degli Istituti Scolastici (I.T.C.G. “F. P. Merendino”, Liceo Classico e Scientifico “L.Piccolo”, IPSAA-Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente, Istituto d’Arte) di Capo d’Orlando, le nuove misure del Codice della Strada e l’inasprimento delle sanzioni previste.
Inoltre il conferenziere avv. Carmelo Occhiuto ha mirato con la sua relazione a fare acquisire ai giovani la “coscienza civile” di seguire comportamenti responsabili che garantiscano il rispetto del valore della vita nell’interesse del singolo cittadino e della collettività tutta.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri