E’ operativa la convenzione con la ditta individuata per il servizio di autospurgo e rivolta ai residenti nei fabbricati ubicati nelle zone del territorio comunale sprovviste di rete fognaria.
Sulla scorta di tale convenzione, l’Amministrazione comunale contribuisce nella misura del 60% al costo complessivo del servizio, determinato in 41,45 € al metro cubo
Gli utenti interessati possono formalizzare la richiesta su apposito modello predisposto dall’Ufficio del Servizio Idrico Integrato, indicando la quantità dei reflui da smaltire, previo pagamento della somma di € 16,58 ogni mc di refluo prelevato.
“Si trattava di un impegno preso in campagna elettorale – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – con questa convenzione crediamo di venire incontro alle esigenze delle famiglie alleviando i costi di un servizio oneroso che, senza intervento del Comune, può arrivare anche a 500 euro ad intervento. Adesso l’impegno è rivolto a sbloccare la situazione legata all’autospurgo comunale, attualmente sotto sequestro giudiziario”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…