Isolamento cautelativo per due classi di alcuni Istituti scolastici orlandini
Franco Ingrillì fa il punto sull’emergenza coronavirus a Capo d’Orlando
“Dopo due mesi, oggi è finalmente uscito dall’incubo il ragazzo a cui era stato riscontrato il Covid al rientro da una vacanza all’estero. In queste lunghe settimane questo giovane ha mostrato una grande maturità ed un senso di responsabilità che devono essere d’esempio per i suoi coetanei e anche per gli adulti. Infatti, non appena tornato a Capo d’Orlando si è subito messo in autoisolamento e si è sottoposto a tampone e fino all’ultimo è stato rispettoso delle regole e dei protocolli.
Grazie! E bentornato nella nostra comunità!
Attualmente nella nostra città rimane una sola persona positiva che prosegue la sua quarantena in attesa dei test. In isolamento ci sono poi 12 soggetti, comprensivi dei dipendenti del Municipio e di quanti sono venuti a contatto con la donna residente fuori paese che lavora nel nostro Comune risultata positiva al Covid.
Oggi, poi, a seguito della positività riscontrata con il tampone rapido a due studenti residenti fuori dal nostro Comune, è scattato l’isolamento cautelativo per due classi di altrettanti Istituti di Capo d’Orlando frequentati dai ragazzi. La loro positività dovrà essere confermata dai tamponi ufficiali eseguiti dall’Asp di Messina, ma nel frattempo bisogna seguire il protocollo.
Così, domani mattina tutti gli studenti delle due classi, oltre ad alcuni tra docenti e personale Ata, saranno sottoposti a tampone. Vedremo cosa succederà, ma questa circostanza ci deve far riflettere, ancora una volta, sulla necessità di osservare le regole, a casa, a scuola e quando siamo in giro. Ricordiamoci che, da oggi, è obbligatorio usare la mascherina all’esterno quando siamo in presenza di altre persone. Igienizziamoci le mani quando stiamo entrando in un negozio o in un locale pubblico. Gli accorgimenti che adottiamo come singoli sono utili a tutti. Basta ricordare questo per rispettare noi stessi e gli altri”.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…