Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Capo d’Orlando. Dal suo profilo social, Franco Ingrillì ricorda Carlo Cagalati:
“Oggi piango la scomparsa di un amico, un altro, portato via da questo terribile virus.
Carlo Galati è stato un imprenditore che, insieme alla sua famiglia, ha saputo investire con lungimiranza nel settore turistico e ha portato lustro a tutta Capo d’Orlando. Sono vicino alla sua numerosa famiglia che si trova ad affrontare un momento drammatico. La scomparsa di Carlo, insieme a tutti coloro che ci hanno lasciati a causa del Covid, ci insegna che la prudenza deve essere massima, il distanziamento e l’uso costante della mascherina devono essere comportamenti quotidiani: ne va della tutela della salute nostra e di chi ci sta accanto.
I dati di questo martedì 16 febbraio segnano un ulteriore calo di positivi: sono 60 a fronte di 25 persone in quarantena come contatti stretti. Numeri confortanti, ma sui quali non possiamo e non dobbiamo cullarci.
L’ultima comunicazione riguarda un servizio di supporto psicologico attivato dalla fondazione Soleterre e rivolto a quanti sono stati colpiti direttamente dall’emergenza, sono stati ricoverati, hanno perso un familiare, ma anche coloro che hanno perso il lavoro stanno affrontando un disagio, uno stato d’animo difficile, hanno sviluppato attacchi di panico, depressione e ansia. Chiamando il numero 335-7711805, attivo su tutto il territorio nazionale, un operatore metterà l’utente direttamente in contatto con il primo psicologo disponibile e più vicino al suo domicilio per fissare l’appuntamento”.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)