Aggiornamento sull’emergenza coronavirus
Aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso a Capo d’Orlando. Dal suo profilo social, ieri sera Franco Ingrillì segnalava che
“Prosegue con decisione il calo dei positivi a Capo d’Orlando.
Ad oggi, abbiamo 26 persone ancora alle prese con il virus e 41 in quarantena per essere state a contatto con positivi. Una diminuzione importante che ci auguriamo possa essere confermata e consolidata nei prossimi giorni.
Intanto, dopo un serrato pressing e le nostre ripetute insistenze, oggi abbiamo avuto notizia che Capo d’Orlando diventerà sede di Usca, Unità Speciale di Continuità Assistenziale, che sarà riferimento per diversi Comuni.
A tal proposito, ringrazio la società Porto turistico di Capo d’Orlando Marina per aver messo a disposizione i vecchi uffici sulla litoranea di San Gregorio e i ragazzi della Protezione Civile che stanno procedendo alla pulizia.
Oltre ad effettuare i tamponi, l’Usca assolverà al fondamentale servizio di assistenza sanitaria a domicilio che fino ad ora è stata praticamente assente. Gli uffici Usca saranno pronti la prossima settimana e cercheremo di organizzare subito una giornata di screening gratuito per la cittadinanza al fine di monitorare l’andamento del virus”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri