Scambio di idee ed esperienze in ambito amministrativo
Una delegazione lituana è stata ospite stamattina del Comune di Capo d’Orlando. Si tratta di funzionari di diversi comuni dello stato baltico che lavorano nel settore dei servizi sociali. L’occasione è stata utile per uno scambio di idee ed esperienze in un ambito amministrativo particolarmente delicato.
La delegazione straniera è stata accolta dal Sindaco Franco Ingrillì, dall’Assessore ai Servizi Sociali Rosanna Buzzanca e dal delegato alla cultura e direttore artistico dello spazio LOC Giacomo Miracola. Presente all’incontro anche Emanuela Floridia, istruttrice che ha gestito i corsi di attività motoria riservati agli anziani.
“E’ stato un momento importante di confronto con una realtà lontana che ci ha fornito molti spunti di riflessione – ha commentato il Sindaco Ingrillì. Dalla conoscenza di altre esperienze traiamo spunti per arricchire la nostra progettualità che ha al centro i più deboli”.
Dopo il confronto sulle rispettive iniziative e i servizi a supporto degli anziani e dei diversamente abili, la delegazione lituana ha visitato lo spazio LOC di via del Fanciullo e ha ammirato la collezione dei quadri ereditati dalla storica mostra “Vita e paesaggio di Capo d’Orlando”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri