A Capo d’Orlando la Giornata della memoria – non a caso il il 27 gennaio – sarà dedicata ad un altro olocausto, quello dei profughi siriani con due appuntamenti, al mattino e al pomeriggio
Evento di solidarietà e partecipazione emotiva a Capo d’Orlando. L’associazione “Speranza – Hope for Children”, che si occupa di progetti di solidarietà a favore dei bambini e delle popolazioni vittime di guerre e persecuzioni, organizza per venerdì 27 gennaio una giornata solidale per i profughi siriani.
L’evento, che si avvale del patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, è diviso in due momenti. La mattina, alle 9,30 presso il cine-teatro “Rosso di San Secondo”, si terrà un incontro con i ragazzi delle scuole superiori.
L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare gli studenti su un olocausto che “è in atto” e commemorare così la “Giornata della memoria”.
Nel pomeriggio, alle 17,30, ci sarà un secondo appuntamento, aperto a tutti, nella sede dello Spazio LOC al Palazzo della Cultura. Durante gli incontri verranno illustrati i progetti avviati e alcuni video realizzati dal fotografo Charley Fazio, anche lui volontario, che si è recato più volte sul posto per documentare la situazione dei campi e assistere i rifugiati. Interverrà anche il co-fondatore della onlus, Feras Garabaway, che illustrerà la situazione in cui versano le masse di migranti in fuga dalla guerra in Siria.
Attualmente l’associazione “Speranza – Hope for Children” opera in alcuni campi profughi al confine tra Siria e Turchia e in Grecia.
Ufficio stampa Comune Capo d’Orlando
leggi anche
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)