Si parte alle ore 16.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Peppina, Maria e le altre…” sul tema dei percorsi di crescita e di lotta delle donne dei Nebrodi negli ultimi cinquant’anni.
Alle ore 17.00 si svolgerà un convegno sul tema “I diritti civili delle donne”. L’attrice Donatella Ingrillì che interpreterà dei brani con letture recitative.
Alle ore 19.00 la manifestazione si concluderà in Piazza Matteotti con le allieve di “Spazio Danza” che si esibiranno, sotto la direzione di Renata Bonasera, in danze internazionali sul tema: “violenza sulle donne”.
Promotrici della manifestazione Francesca Trusso Sfrazzetto per la FIDAPA e Rosetta Casella per il Coordinamento Donne CGIL. Relatrici al convegno-incontro Eugenia Bono (Presidente Fondaz. FIDAPA) e Adriana Laudani (UDI Catania); previsti gli interventi di R. Casella e di Franca Sinagra Brisca; il coordinamento curato da Maria Rosa Vitanza. Nell’occasione saranno raccolte le firme a una petizione
all’Amministrazione per chiedere l’intitolazione a Rita Levi Montalcini del piazzale detto Campo dei Pini o di altro luogo consono. La mostra, del cui allestimento è responsabile la dott.ssa Francesca Pietropaolo, resterà aperta al pubblico fino al 20 marzo.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)