Fotonotizie

CAPO D’ORLANDO – Gli interventi nelle scuole per l’inizio delle lezioni

Procedono i lavori di manutenzione ordinaria nei plessi scolastici orlandini, in previsione dell’imminente avvio delle lezioni.

 

Gli interventi principali riguardano la pulizia dei cortili, delle aule e dei bagni, oltre alla pulitura delle caditoie e dei tombini. Per quanto riguarda il cortile delle scuole elementari di via Roma, sono stati ormai completati i lavori di ripristino della pavimentazione.
Nei primi giorni di novembre riaprirà la scuola materna di Santa Lucia, attualmente interessata dal completamento dei lavori di rifacimento del tetto, isolamento termico, sostituzione degli impianti elettrici ed antincendio, abbattimento delle barriere architettoniche e sostituzione degli infissi esterni. Fino ad allora, i bambini della scuola materna, insieme agli studenti del plesso di Furriolo, saranno ospitati nei locali dell’ex ITCG “Merendino” sulla Via Consolare Antica.
Inoltre, sta per essere bandita la gara per il servizio della mensa scolastica che, così come per il trasporto degli studenti, avrà durata biennale. La mensa verrà avviata nella prima settimana di novembre. “Un servizio che coniuga qualità e risparmio in modo da venire incontro alle legittime istanze delle famiglie e di all’esigenza di attuare una programmazione organica in un settore importante – commenta il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti. Lavoriamo a 360 gradi per garantire l’avvio delle lezioni in sicurezza e mantenendo una elevata qualità dei servizi resi alle famiglie”.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago