Fotonotizie

CAPO D’ORLANDO – “IlluminiAMO il Natale”, presentato il cartellone delle manifestazioni natalizie

Presepi, musica tradizionale, giochi e attrazioni per bambini, danze e iniziative culturali IlluminiAMO il Natale”

 

Presepi, musica tradizionale, giochi e attrazioni per bambini, danze e iniziative culturali: è ricco di appuntamenti il cartellone delle manifestazioni natalizie predisposto dall’Assessorato al Turismo guidato da Sara La Rosa e presentato oggi alla stampa. “IlluminiAMO il Natale” è lo slogan scelto, “a testimoniare la volontà di dare vita ad un periodo dell’anno caratterizzato da eventi che diano calore, emozioni e stimolino l’aggregazione”.

Confermati appuntamenti consolidati del periodo natalizio, come la Mostra dei Presepi nella Chiesa di Porto Salvo (inaugurazione domani alle 17) e il mercatino di Natale con le casette di legno dislocate lungo l’isola pedonale e destinate all’esposizione e alla degustazione di prodotti tipici (apertura domani alle 17). Torna anche il presepe vivente nell’area del Castello Bastione con quattro appuntamenti (27 e 30 dicembre, 3 e 6 gennaio).

Ma non mancano eventi che rappresentano novità assolute, come la degustazione di pignolata messinese a cura dell’Associazione Pasticceri Siciliani (domenica 9 dicembre), i laboratori didattici per bambini nello spazio della “Lanterna magica” allestito nell’isola pedonale, lo spettacolo di grande suggestione “From the clouds” a cura dell’Associazione Elementi (sabato 29 dicembre) e la partita di beneficenza “Befane contro Babbo Natale” (domenica 23 dicembre) al Porto “Capo d’Orlando Marina”.

“E’ un cartellone che guarda a tutti, grandi e bambini e che vuole coinvolgere tutte le generazioni con animazioni, giochi, concerti e degustazioni – ha affermato l’Assessore La Rosa. Natale è stare insieme, gioia di vivere e solidarietà. E’ questo il filo condutture che anima il cartellone allestito con la collaborazione attiva di tante associazioni che rappresentano uno spaccato dell’energia che caratterizza il nostro paese. Grazie anche al personale dell’Ufficio Turismo comunale che mi ha coadiuvato nella predisposizione del programma natalizio”.

Il Sindaco Franco Ingrillì si è detto “convinto che saranno in tanti a venire a Capo d’Orlando in questo periodo anche da fuori provincia e noi ci faremo trovare pronti con una serie di iniziative di grande attrattiva – ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì. In particolare, vorrei invitare tutti ad andare a visitare il presepe vivente al Castello Bastione, una rappresentazione allestita con passione e grande cura”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

10 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

10 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

10 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

10 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

16 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

17 ore ago