Categories: Cronaca Regionale

CAPO D’ORLANDO – Dog Beach .. prove tecniche di realizzazione

 

Procede a gonfie vele il progetto approvato dal Forum dei Giovani di Capo d’Orlando, che si avvale anche dell’aiuto esterno di diversi ragazzi del territorio orlandino e non.

Il progetto, promosso da Lavinia Bertolani all’interno dell’assemblea del gruppo giovanile, ha cominciato a muovere i suoi primi passi. Il Forum ha infatti inviato all’assessore Rosario Milone il documento progettuale, il quale ha esitato positivamente la possibilità di realizzare un’area destinata ai cani sul litorale, previo incontro con l’amministrazione per discuterne i dettagli, in modo da portare a compimento entro l’estate 2014 l’idea, in totale armonia.

“Il vostro interesse, i vostri messaggi , il vostro sostegno è la nostra più grande forza. In poche ore state inondando la pagina dedicata di “Mi Piace” , questo ci dimostra quanto sia grande l’attenzione e genuina l’idea. Porteremo avanti con orgoglio e tenacia questo progetto”,  queste le parole dei ragazzi del Forum.

Invitiamo chiunque sia interessato, appassionato, o qualificato ad aiutarci nellla concreta realizzazione di questo progetto per il quale ringraziamo già Giuseppe Di Bella, Vanessa Onofaro, Carmelo Galipò, Giuseppe Librizzi e la disponibilità di Alessio Micale, consci che nei prossimi giorni saremo ancora di più.

L’obiettivo è creare un progetto che partendo dal basso, possa coinvolgere tutti , certi che le finalità siano genuine e civicamente apprezzabili.

 

Cordiali Saluti

il Forum dei Giovani

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

11 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

12 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

12 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

13 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

13 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

19 ore ago