L’appello del primo cittadino orlandino agli sportivi
“Da sportivi, da orlandini, da gente che ama questa terra e tutto ciò che la rappresenta, sentiamo forte l’esigenza di andare domenica al PalaFantozzi a sostenere l’Orlandina Basket”. Così, il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, invita tutti a recarsi ad assistere alla partita del 18 marzo contro Sassari.
“E’ proprio nei momenti delicati che si deve fare sentire forte il tifo, la vicinanza a questi colori che identificano non solo una città, ma un’intera Regione.
Che la Serie A sia un patrimonio da difendere è evidente a tutti da un punto di vista non solo sportivo, ma anche economico e di promozione di un intero territorio. Domenica c’è da vincere una partita, ma anche da sostenere un progetto che va al di là dello sport. Per questo è necessaria una grande affluenza di pubblico e un tifo caldo e corretto. Quello che l’Orlandina Basket ha rappresentato in questi anni non deve essere vista come una normalità, un’abitudine, ma per quello che è: una conquista per tutti, da proteggere giorno dopo giorno, domenica dopo domenica, con il contributo di tutti. Ciascuno di noi è chiamato a dare qualcosa, ognuno per le proprie capacità ed il proprio ruolo: società, imprenditori e tifosi. L’importante è che tutti si spinga nella stessa direzione: la salvezza è un traguardo, un obiettivo sportivo, ma racchiude anche potenzialità straordinaria con ricadute positive sull’economia e sul turismo, come abbiamo avuto modo di constatare in questi anni, anche con la partecipazione alla Champions League.
Per questo domenica invito tutti al PalaFantozzi a gridare forte il nostro amore per l’Orlandina: c’è un’altra pagina di storia che siamo chiamati a scrivere tutti insieme”.
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…