La risposta formale del Sindaco Franco Ingrillì all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali di minoranza sullo sversamento della condotta fognaria all’altezza della Via Gambitta Conforto:
Il problema riscontrato nella condotta fognaria all’altezza della via Gambitta Conforto, è stato dovuto al blocco del galleggiante. Una volta ricevuta la segnalazione, alle ore 8, i tecnici comunali e gli operai della ditta che gestisce il servizio, sono immediatamente intervenuti, ripristinando le condizioni di normalità entro le ore 9. E’ stata anche effettuata la bonifica dell’arenile interessato dallo sversamento. Si evidenzia, poi, che i reflui non hanno raggiunto il mare.
Si precisa, inoltre, che, a seguito del finanziamento ottenuto per l’adeguamento della condotta fognaria dalla zona di Bagnoli al centro urbano, è intenzione dell’Amministrazione Comunale sostituire gradualmente tutte le pompe di sollevamento, proprio al fine di ridurre ulteriormente il verificarsi di queste problematiche.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…