Il Comune di Capo d’Orlando ospiterà giovedì 1 febbraio la prima seduta della Consulta dei Nebrodi
Il Comune di Capo d’Orlando ospiterà giovedì 1 febbraio la prima seduta della Consulta dei Nebrodi, l’organismo consultivo e propositivo che intende unire diversi centri del comprensorio sui temi della legalità, del lavoro, delle politiche giovanili, dello sport e del turismo.
In questi giorni, le Amministrazioni comunali coinvolte, da Tusa a Gioiosa Marea oltre ai centri dell’entroterra, stanno procedendo all’approvazione dello Statuto della Consulta. Entro il 26 gennaio, le stesse Amministrazioni dovranno indicare i nomi dei rappresentanti in seno all’assemblea che eleggerà un Presidente e un vicepresidente.
Per il Vicesindaco Andrea Paterniti che ha seguito l’iter di costituzione, “l’organismo che sta nascendo vuole essere rappresentativo dell’identità del territorio dei Nebrodi e farsi portavoce delle istanze delle sue comunità. Capo d’Orlando è orgogliosa di essere capofila di una schiera di Comuni che condividono un progetto di confronto e di crescita sociale e culturale”
La prima seduta della Consulta dei Nebrodi si svolgerà nell’aula consiliare di Capo d’Orlando giovedì 1 febbraio alle ore 17.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…