Un appuntamento che coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi è già diventato una vera e propria tappa obbligata per espositori e amanti della “Bèlle Epoque”.
Antiquariato, collezionismo, brocantage, artigianato, cioè una miriade di oggetti, grandi e piccoli provenienti dai secoli trascorsi, che troveranno collocazione nell’Isola Pedonale. Un piacevole tuffo nel passato che sarà possibile effettuare grazie ad un nutrito gruppo di espositori provenienti da tutta la Regione,
“Già nelle precedenti due edizioni – ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi – la manifestazione ha avuto il gradimento di espositori e pubblico. Rivedere o scoprire oggetti degli anni passati è basilare per la nostra cultura ed è fondamentale per l’istruzione dei nostri figli. In questi giorni, avremo la possibilità di ospitare dei veri e propri professionisti dell’antiquariato. Il centro città sarà ancora una volta trasformato in un grande set cinematografico, un vero e proprio remake degli anni passati, appunto la Bèlle Epoque. Questo è un appuntamento da non perdere e che verrà riproposto durante gli anni”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…