Sono state ripulite le immediate adiacenze della fontana leggera di Via Torrente Forno diventate una micro-discarica di rifiuti indifferenziati.
La spazzatura ostruiva anche il passaggio per raggiungere le macchinette per la raccolta delle bottiglie di plastica. “Un comportamento incivile non degno di una città come Capo d’Orlando –
sottolinea il Presidente del Consiglio Carmelo Galipò che negli anni scorsi aveva fortemente voluto il primo impianto in Provincia che eroga gratuitamente acqua potabile. Invitiamo i cittadini a denunciare coloro che abbandonano i rifiuti provocando un notevole danno d’immagine. Non possiamo installare telecamere in tutti gli angoli del territorio – prosegue Galipò – ma basterebbe da parte di ciascuno un comportamento civile e rispettoso dell’ambiente. Allo stesso modo – conclude il presidente del Consiglio – vogliamo stigmatizzare l’opera dei soliti vandali che hanno danneggiato la targa di ringraziamento all’azienda che ha provveduto gratuitamente alla manutenzione della struttura della fontana leggera. Ne metteremo una nuova, nella consapevolezza che la cattiva azione ricade su chi la compie”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…