Sono 1200 gli iscritti gli iscritti alla “7° edizione della Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando” in programma domenica prossima 12 febbraio. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando con il patrocinio dell’Assessorato Comunale al Turismo, è valida come prima prova del 16° Grand Prix regionale di mezze maratone.
L’evento di domenica non sarà solo sportivo, visto che è aperto anche ai diversamente abili. Sarà una attività parallela non competitiva e servirà a “testare” una ruota ausiliare che si collega alla carrozzina del disabile e consentirà al mezzo una più facile percorribilità lungo la strada e all’accompagnatore di fare meno fatica nello spingere.
Una iniziativa resa possibile grazie alla partnership instaurata con un consorzio di cooperative sociali siciliane che si occupa di servizi socio-assistenziali e sanitari.
Per presentare l’evento (non solo sportivo) è stata convocata per domani, venerdì 10 febbraio alle ore 12 una conferenza stampa al Comune di Capo d’Orlando. Interverranno, oltra al Sindaco Franco Ingrillì e all’Assessore al Turismo Rosario Milone, anche Cinzia Sonsogno, presidente dell’Asd Podistica Capo d’Orlando, Patrizia Galipò dell’Associazione No Limits, “la ballerina in carrozzina” Robertà Macrì e i rapprersentanti del consorzio di cooperative sociali che hanno donato il “ruotino ausiliario” protagonista della corsa non competiviva.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri