Proficua conferenza dei capigruppo sull’emergenza Covid-19, svoltasi ieri in video conferenza
Con la condivisione unanime della necessità di ascoltare tutte le parti sociali e istituzionali per conoscere meglio le effettive esigenze quotidiane sia dei ceti produttivi che delle famiglie, con particolare attenzione ai soggetti fragili.
A breve, si riunirà la conferenza dei capigruppo propedeutica al prossimo consiglio comunale, anche per valutare le proposte che saranno indirizzate alla segreteria della Presidenza del Consiglio da parte della società civile nelle più svariate articolazioni. Nel corso della seduta consiliare, che sarà convocata nella prima decade di dicembre, sarà discussa la mozione dei consiglieri comunali Linda Liotta, Sandro Gazia, Felice Scafidi e Renato Carlo Mangano sull’emergenza Covid-19, che tra l’altro rappresenterà un’ulteriore occasione per confrontarsi sulle risultanze emerse nelle richiamate concertazioni socio-politiche coordinate dalla presidenza del consiglio comunale. Le istanze saranno espressione di quanti vorranno formulare proposte o esprimere disagi e necessità, per promuovere le più opportune soluzioni alle criticità tecnico/logistiche e socio- economiche derivanti dalla pandemia, per la lotta alla disoccupazione, alla emarginazione e alle nuove povertà nonché per il sostegno alimentare ai bisognosi e indigenti.
Soddisfazione, quindi, dei consiglieri comunali per il confronto svoltosi in conferenza dei capigruppo, dove responsabilità e senso di solidarietà è prevalso su tutto. Adesso l’invito rivolto alla comunità da parte delle forze politiche, spinte dalla volontà di una fattiva collaborazione, perché ciascuno partecipi le proprie difficoltà in modo da poter consentire alle forze politiche di dare risposte e soluzioni, in conformità alle direttive ed ai provvedimenti nazionali e regionali vigenti.
Il comunicato stampa è stato siglato da Linda Liotta, Sandro Gazia, Felice Scafidi, Renato Carlo Mangano