VENERDI’ 8 AGOSTO APRE LA CASA DI COMUNITA’ A CAPO D’ORLANDO
la nota del PD
Esprimiamo viva soddisfazione per l’annuncio dell’apertura della CASA DI COMUNITA’ nella nostra Città per il giorno 8 Agosto p.v.
Grazie all’intesa sinergica tra ASP di Messina, Comune di Capo d’Orlando, Sindacati del settore sanitario e il contributo fondamentale della CGIL di Capo d’Orlando e Provinciale, si è finalmente giunti all’apertura di un servizio fondamentale per i cittadini dei Nebrodi e di Capo d’Orlando.
La struttura sarà il luogo dedicato alla salute vicina al cittadini, “per una salute a casa tua!”, con servizi sanitari e di integrazione socio-sanitaria h12 per 6giorni su 7, alla presenza di “infermieri di comunità”, medici di famiglia, specialisti, assistenti sociali, fisioterapisti, amministrativi, il Consultorio, e soprattutto una struttura a gestione pubblica con la partecipazione attiva della Comunità locale, delle Associazioni, del Volontariato, dei Portatori di interesse, dentro un processo “virtuoso” che restituisca fiducia nella sanità pubblica e valore ai principi di Universalità, Equità e Solidarietà, propri del Servizio Sanitario Nazionale.
E’ doveroso dare il giusto riconoscimento per tale risultato ai protagonisti istituzionali.
Al Direttore Generale dell’ASP di Messina dott. Cuccì, al Sindaco del Comune di Capo d’Orlando dott. Ingrillì, ai sindacati di medici e infermieri e al personale sanitario tutto; con particolare riconoscimento per la battaglia condotta dal sindacato dei pensionati, lo SPI CGIL di Capo d’Orlando, guidato dai compagni Donatella Ingrillì e Nino Cappa.
Contributo quello della Cgil ed il sindacato pensionati Spi Cgil di Capo d’Orlando e Provinciale, fondamentale per il raggiungimento di un obiettivo che riteniamo importante per la nostra città.
Ci auguriamo che il prossimo impegno sia l’apertura della guardia medica turistica che non si è riusciti a concretizzare per questa estate.
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…
La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…
Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…