L’iniziativa studiata e realizzata dall’Assessore all’Artigianato Cettina Scaffidi è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni di età. Il numero dei partecipanti sarà limitato a 20 persone per corso e le domande di partecipazione che sono già disponibili presso l’Ufficio per l’Artigianato o scaricabili dal sito www.comune.capodorlando.me.it , dovranno essere presentate al protocollo del Comune entro il 15 maggio 2013.
“Il laboratorio è un’occasione per formare ma anche per affinare le tecniche per la realizzazione dei presepi – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – puntiamo, grazie alla collaborazione dei maestri presepisti locali. Con la loro creatività e professionalità potranno contribuire a far sviluppare e crescere la preparazione dei partecipanti nell’arte di realizzare un presepe. Nel laboratorio verranno utilizzati anche materiali non tradizionali. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono apprendere, migliorare o semplicemente confrontare la loro tecnica e abilità nella creazione delle opere presepiali, ma al contempo per tutte quelle persone che condividono l’importanza e la gioia del saper fare insieme”
Il laboratorio renderà disponibile il materiale di prima necessità alla realizzazione dei presepi. Mentre per i materiali utili per iniziare le attività quali legno, sughero, carta, tessuti , rami secchi, plastica e materiali di riciclo possono essere reperiti dai partecipanti con spirito di collaborazione, divertimento ed economicità per iniziare, con l’aiuto dei maestri, a realizzare le loro opere.
Il corso prevede anche la costruzione di presepi dotati di sistemi tecnologici ovvero di macchine e controlli elettronici o meccanici che arricchiscano e movimentino l’opera.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)