Approvato il progetto di ricostruzione del muro e il rifacimento del cunettone per la raccolta delle acque
La conferenza di servizi convocata negli uffici della Struttura Commissariale contro il dissesto idrogeologico a Palermo ha approvato il progetto di ricostruzione del muro e il rifacimento del cunettone per la raccolta delle acque piovane del lungomare Andrea Doria danneggiati dalla mareggiata del 23 e 24 febbraio scorsi.
Secondo il progetto rivisto e redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, le palancole originariamente previste, verranno sostituite da una palificata della lunghezza di 30 metri e infissa nell’arenile per 5 metri di profondità.
Dopo il via libera al progetto da parte della conferenza dei servizi, la stessa Struttura Commissariale della Regione, sta predisponendo la gara informatizzata per aggiudicare i lavori tramite procedura d’urgenza in modo da avviare i lavori subito dopo le festività pasquali.
“Il progetto è la sintesi dei due elaborati originali che prevedevano la posa dei massi e il ripristino del muro e del cunettone – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – ma ciò che conta è agire in fretta e bene per tutelare la sicurezza pubblica e salvaguardare la stagione turistica. Tutto ciò in attesa di veder attuare il progetto organico di ripascimento previsto dal Contratto di Costa.
Intanto desidero ringraziare il Governatore Musumeci e il direttore della Struttura Commissariale Croce per l’interesse mostrato nei confronti della nostra comunità a tutela di un bene fondamentale come la spiaggia”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri