Attualita

CAPO D’ORLANDO – Lungomare in festa, musica e sagre nel week end

Dopo l’inaugurazione ieri sera della Mostra “UNICA”, retrospettiva della “Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando”, allo spazio LOC della Pinacoteca Comunale e al Castello Bastione, proseguono nel week end gli eventi programmati nel cartellone estivo.

 

Il primo settimana d’agosto coincide con il primo appuntamento di “Lungomare in festa”: sulla Via Andrea Doria, dalle ore 19, oggi e domani, animazione, gonfiabili e musica gratis per i bambini. Prosegue fino a domenica, invece, al campo “Meluccio Carone” di Piazza Trifilò, la XIII edizione di “3on3 Capo d’ Orlando Basketball Tournament 2017”.
Stasera e domani, invece, in Piazza Melitta Damiano a San Gregorio, si svolgerà la 33^ edizione del Festival dei Nebrodi, storica manifestazione canora, dedicata ai talenti siciliani con, al suo interno, il premio dedicato alla memoria di Tano Cuva.
Sempre stasera, il parco suburbano di Scafa ospiterà la “Sagra dell’ Ortolano” e la mostra dell’ artigianato, mentre sul lungomare Andrea Doria, alle ore 19,30, spazio alla manifestazione di Karate organizzata dalla palestra “Hiroshi Shirai”.
Domani, domenica, 6 agosto, alle ore 19 si terrà il suggestivo concerto sulla spiaggia “la banda on the beach” organizzato dall’Associazione Musicale Città di Capo d’Orlando.
Alle 16, in Piazza Librizzi, si svolgerà il raduno “Gimcana in vespa”, a cura del Vespa Club di Capo d’Orlando e dall’Associazione “Oasi Trazzera”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

48 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago