Attualita

CAPO D’ORLANDO MARINA – Salone di Genova e Velacup i due appuntamenti di settembre

 

A settembre 2 appuntamenti prestigiosi per la nuova struttura portuale orlandina

 

 

Appena pochi giorni per riprendere fiato dopo l’attività incessante che ha caratterizzato i mesi di luglio e agosto e che ha fatto registrare un cospicuo numero di arrivi a Capo d’Orlando Marina, ed ecco che il mese di settembre presenta 2 appuntamenti prestigiosi per la nuova struttura portuale siciliana aperta da appena un anno. Dal 20 al 25 settembre la partecipazione al 58^ Salone Nautico di Genova, e dal 28 al 30 la 1^ Edizione del Tag Heuer Vela Cup.

Al Salone di Genova, Capo d’Orlando Marina sarà presente per la prima volta con uno stand esclusivo, presentando tutti i suoi servizi e i partner che hanno già scelto la struttura orlandina per lo sviluppo del comparto nautico. Nel corso della manifestazione genovese inoltre, la struttura siciliana sarà presentata alla stampa ed agli addetti ai lavori nell’ambito di un convegno organizzato da CONFINDUSTRIA-UCINA sull’attuale stato del comparto della portualità turistica, essendo stata selezionata quale marina di primaria  rilevanza per la completezza dei suoi servizi.

Sono inoltre previsti ulteriori momenti di incontro con i principali cantieri presenti al Salone, ai quali i vertici della società vogliono presentare la marina quale base per il sud Italia.

Non mancherà la promozione del territorio, grazie alla sinergia con il Parco dei Nebrodi ed alle eccellenze enogastronomiche del territorio che saranno distribuite agli ospiti e ai visitatori.

L’ultimo week-end di settembre, si svolgerà a Capo d’Orlando la 1^ edizione del Tag Heuer Vela Cup, 6^ ed ultima tappa del circuito organizzato e promosso dal Giornale della Vela che arriva per la prima volta in Sicilia. Per tale occasione il Marina, sotto il coordinamento del Direttore Enza di Raimondo, ospiterà un villaggio di promozione della vela e degli sport nautici e sarà la sede di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tanti appassionati da Sicilia e Calabria, tra cui spicca la veleggiata fissata per sabato 29 settembre. Grazie anche alla disponibilità del marina di ospitare per l’occasione gratuitamente tutti partecipanti, alla data odierna sono già 20 le imbarcazioni iscritte e si prevede quindi – già da questa prima edizione – un’ottima partecipazione. Nel corso dell’evento, anche prove a mare per bambini ed un incontro sullo sviluppo della pratica della vela con qualificati ospiti del settore.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

41 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

2 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

14 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

15 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago