E’ stata firmata oggi dall’Amministrazione Sindoni la consegna dell’area denominata “Parco Robinson” in località Forno Basso.
Sarà l’Associazione Falanca a bonificare e costruire a proprie spese, una struttura polivalente. L’area già da tempo attenzionata dall’Amministrazione Comunale con interventi di riqualificazione, durante gli anni a causa di atti vandalici e ridotta vigilanza, non è mai stata però utilizzata per tutte le sue potenzialità.
L’Associazione che quest’oggi l’ha presa in consegna, costruirà a proprie spese, una zona giochi per bambini, uno spazio ristoro, un campo di basket per il 3 on 3 ed un campo di calcio a 5 in sintetico con annessi spogliatoi. Il “Parco Robinson” resterà in concessione all’Associazione Falanca per 20 anni.
“L’impegno e gli investimenti dei privati ci permetteranno di far rinascere una zona degradata e difficilmente controllabile. Capo d’Orlando – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Rosario Milone – avrà un nuovo impianto sportivo e per il tempo libero. Una importante struttura in una zona in continua espansione che oltre a portare economia, contribuirà a decentrare gli spazi ludici e di aggregazione.
Da questo punto di vista, la nostra città, giornalmente mette a disposizione anche ai residenti nei centri dell’hinterland, tantissime opportunità. Capo d’Orlando è un polo d’attrazione non soltanto per il turismo ed il commercio, ma anche per l’attività sportiva”.
“Mentre gli altri parlano noi ci rimbocchiamo le maniche per il bene Comune – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – Avanti con un’altra struttura che darà a Capo d’Orlando lustro e decoro”.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)