Il porto turistico di “Capo d’Orlando Marina” ospiterà domani, mercoledì 18 luglio, il convegno medico sul tema “Osteoporosi: il sole è una terapia?”.
L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato Comunale Pari Opportunità insieme all’Associazione Culturale Rosso di San Secondo, alla sezione Nebrodi dell’Associazione Mogli Medici Italiani e dal Porto di “Capo d’Orlando Marina”.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Franco Ingrillì, della direttrice del Porto Enza Di Raimondo e del Consigliere Comunale nonché presidente dell’AMMI Nebrodi Linda Liotta, la relazione sarà affidata al professor Carmelo Micale, specialista ortopedico-traumatologo. “La promozione del convegno nasce dalla importanza sociale che riveste in termini di costi sanitari e sul piano clinico in funzione dei moderni presidi diagnostici e terapeutici – afferma Micale –
La nostra posizione geografica può rappresentare una meta turistica che insieme al divertimento garantisce l’esposizione solare utile alla cura dell’osteoporosi”.
Moderatore del convegno che avrà inizio alle 19,15 sarà Pippo Galipò, presidente dell’Associazione Culturale Rosso di San Secondo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri