Fotonotizie

CAPO D’ORLANDO – “PA Social in tour” venerdì tappa alla biblioteca comunale

Venerdì 14 giugno la Biblioteca Comunale di Via del Fanciullo ospiterà il workshop dedicato all’utilizzo dei social media

Capo d’Orlando è l’unica tappa siciliana, la seconda del Sud Italia insieme a Reggio Calabria, del “PA Social in tour”, l’iniziativa curata dalla prima associazione italiana (PA Social) dedicata allo sviluppo della nuova comunicazione, condotta attraverso social network, chat, tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web.

Venerdì 14 giugno la Biblioteca Comunale di Via del Fanciullo ospiterà il workshop dedicato all’utilizzo dei social media, in particolare Linkedin, per enti e aziende pubbliche.

L’obiettivo dell’iniziativa è diffondere e sviluppare un positivo e sempre più professionale utilizzo di Linkedin per il settore pubblico. Un mix tra formazione, divulgazione, scambio di buone pratiche per far conoscere al meglio le opportunità offerte da Linkedin.

Il programma prevede i saluti dell’assessore al Turismo Sara La Rosa, e del presidente di PA Social Francesco Di Costanzo. A seguire, l’intervento del responsabile PA di Linkedin Italia Alessandro Gallo e la presentazione di alcuni casi di buone prassi in Sicilia a cura del coordinamento regionale dell’associazione.

“E’ un evento di grande interesse e attualità – afferma l’Assessore La Rosa – d’altra parte, è inevitabile per le amministrazioni locali confrontarsi con il mondo della nuova comunicazione legato agli strumenti web e social che sono in costante evoluzione. Il workshop di venerdì sarà dedicato alla conoscenza dell’utilizzo professionale di Linkedin per il settore pubblico e il fermento attorno a questo social network tornerà utile sia per creare una Pubblica Amministrazione sempre più aperta anche nei rapporti con il cittadino, sia nell’ottica della  promozione della nostra Capo d’Orlando”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago