Un ragazzo di Capo d’Orlando candidato a “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e della ristorazione – Premio Italia a Tavola” per la categoria Opinion Leader.
Antonio Lamberto Martino, che da tempo vive a Siena ma ha i suoi affetti a Capo d’Orlando, è un affermato tecnico di degustazione e critico gastronomico, ha fondato il “Manifesto per una corretta Tecnica di Degustazione Mediterranea” ed è consulente in antiche varietà di grano fra i più importanti forni e laboratori italiani. Martino è anche giudice trasmissione televisiva BakeOff Italia dove a più riprese ricorda le sue origini orlandine.
Il concorso “Italia a Tavola” intende premiare, nelle quattro sezioni individuate, chi ha rappresentato al meglio il settore dell’enogastronomia italiana nel 2016. La votazione sul sito www.italiaatavola.net è aperta dall’11 dicembre e proseguirà fino alle ore 24 del 5 febbraio 2017.
L’Assessore al Turismo Rosario Milone invita quindi a votare Antonio Martino che è in lizza per la categoria Opinion Leader: “E’ un giovane di Capo d’Orlando dalla grande preparazione e professionalità che nelle sue apparizioni pubbliche pensa sempre a promuovere le sue origini e ricordare il suo paese. Per noi è un motivo di grande orgoglio come per tutti i ragazzi orlandini che si affermano fuori dai confini isolani. Votiamo Antonio con convinzione e aspettiamolo a braccia aperte”.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)