La presentazione del volume di poesie “Pentagramma dell’anima” avrà luogo venerdì 13 luglio 2012, alle ore 18,30, nel Parcolo di Villa Picco, Contrada Vina di Capo d’Orlando (ME). Il programma prevede i saluti del Presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella Prof.re Carmelo Romeo, della Dott.ssa Ornella Cozzupi, Segretario Pubblica Istruzione UGL Scuola della Calabria e del Prof.re Angelo Santaromita Villa, Direttore Editoriale, le relazioni del Prof.re Roberto Rifici e della Prof.re Salvatore Mangione, nonché dell’autrice del libro “Pentagramma dell’anima” Prof.ssa Rosy De Fazio.
Con i suoi versi Rosy De Fazio coglie le bellezze del creato e l’armonia infinita in cui si incastonano la vita e soprattutto l’amore, molla che tutto fa muovere, gioia e dolore dell’esistenza umana, ma anche nostalgia e solitudine.
Dotata di grande sensibilità, la poetessa sente le emozioni nelle varie sfumature e attraverso le similitudini infonde un’anima alle poesie che rivelano maestria compositiva e descrittiva.
Rosy De Fazio rifugge dall’ermetismo e rende partecipe il lettore delle sue ansie, delle sue sofferenze, delle sue attese usando la tecnica del neorealismo, che non tralascia una sceneggiatura in cui fanno sfondo il mare, la luna, la terra con i suoi elementi più significativi eletti a testimoni dei più intimi moti dell’animo.
Nelle poesie è presente un’inclinazione elegiaca, sottesa a un costante sogno d’amore, che rischiara le ombre inquiete della vita e sensi arcani si intrecciano ai misteri dell’essere e del cosmo tra profumi ed essenze che avvolgono l’intero creato.
Nella profondità del sentimento si ravvisa un sensibile pensiero poetante che travalica l’orizzonte dell’essere e del sogno.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri