Nuovo appuntamento con “Primavera in festa”, il ciclo di iniziative organizzate dall’Assessorato Pari Opportunità e dall’Area Socio Assistenziale del Comune di Capo d’Orlando al Centro Anziani di Via Torrente Forno.
Martedì 11 aprile, con la fattiva collaborazione del Salotto Artigianale Femminile e dell’associazione “Abbraccialo per me”, la struttura ospiterà anziani e diversamente abili per una iniziativa caratterizzata da una sfilata di abiti preparati dal SAF e dalla lettura di una fiaba con protagonisti gli animali. Seguirà un momento di convivialità per festeggiare la Pasqua ormai prossima.
“Proseguiamo sulla strada tracciata della sensibilizzazione e della sinergia con le associazioni di volontariato che si impegnano sul territorio – commenta il Consigliere incaricato alle Pari Opportunità Linda Liotta. Martedì metteremo insieme laboratori artigianali e attività per i diversamente abili, per una iniziativa che vuole attrarre e coinvolgere Sono quattro giornate pensate con l’obiettivo di stare insieme e di coinvolgere quanti si impegnano sul territorio in attività sociali e di volontariato”.
Per tutte le iniziative di “Primavera in festa”, il trasporto dei disabili è garantito dal pulmino dell’Area Socio Assistenziale.
Antoci: La memoria non è un esercizio del passato, ma un dovere per il futuro».…
La nota di Francesco Calanna è una riflessione che assume i toni di un editoriale…
Un gesto che non è passato inosservato. Durante la cerimonia degli inni prima del match…
Certe immagini hanno la capacità di trasformarsi in simboli, di raccontare senza parole l’incontro fra…
“Il Sorriso degli Dei” fa tappa a Gioiosa Marea per l’ultimo appuntamento con la prosa…
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)