Solo ora si hanno i dettagli di quanto successo sabato scorso in un distributore automatico, tra quelli che fanno bella vista, all’ingresso del Liceo Scientifico e Classico “Lucio Piccolo”.
Certamente ha destato prima stupore, poi schifo, il fatto che proprio da un distributore automatico, quello della cioccolata calda, sono venuti fuori, cadendo nel bicchiere, degli insetti.
Da un primo controllo si è accertato che dentro il sacchetto del cacao c’erano annidati degli insetti.
La dirigente scolastica, Giuseppa Rita Pintabona, ha posto il distributore sotto sequestro, avvertendo sia l’Asp sant’agatese che la società che gestisce il distributore.
La stessa dirigente, intervistat da 98zero.it ha dichiarato: “non si tratta di un mal funzionamento del distributore o di mancata pulizia. Il pacchetto del cacao è giunto dal produttore che l’ha confezionato, già cosi. Non creiamo allarmismi ne ingigantiamo la cosa. Siamo intervenuti tempestivamente. Il distributore è stato messo sotto sequestro”.
Ma restando nel binomio insetti\cioccolato, spezzando una lancia verso la prima categoria, il web ci fa scoprire che il mondo senza zanzare sarebbe un mondo senza cioccolato.
In pochi sanno che far sparire i fastidiosi insetti dagli ecosistemi potrebbe avere conseguenze imprevedibili e sconvolgenti, come la scomparsa del cacao.
Le zanzare, infatti, sono tra le principali impollinatrici delle piante da cioccolato.
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)
Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…