Categories: AttualitaEventi

Capo d’Orlando- Questo ci attende in questo week end natalizio

Animazione, musica in filodiffusione, il “Grande Presepe Siciliano” in piazza Matteotti, la Mostra dei Presepi nella chiesa di Maria SS. di Porto Salvo, il “Villaggio di Natale” sull’isola pedonale e tanto altro, anche se un velo di tristezza avvolgerà tanti per l’improvvisa scomparsa di “Silvio”.————————–

Il Natale si avvicina e a Capo d’Orlando continuano numerosi gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione-Sindoni, per allietare il soggiorno di residenti e non.

In questo fine settimana, nel cartellone messo a punto dall’assessore al Turismo Rosario Milone, “Il Presepe Siciliano& il Villaggio di Natale”, con animazione e musica in filodiffusione. Tra le casette di legno dislocate nel centro del paese (apertura tutti i giorni dalle ore 17 alle 24), esposizioni e degustazioni di prodotti artigianali natalizi, realizzati da alcune attività commerciali di Capo d’Orlando. Un eccezionale successo sta riscontrando la grande attrazione del Natale Orlandino 2015:“Il Presepe Siciliano” a grandezza naturale. In piazza Matteotti, attorno ad un grande abete addobbato con migliaia di luci, è stato costruito un enorme presepe con statue di terracotta realizzate dai maestri artigiani di Acireale.

Nel dettaglio questi gli eventi di oggi e di domenica.

SABATO 19 DICEMBRE:

Dalle ore 16, Isola Pedonale: “Christmas Wonderland”: spettacolo natalizio a cura di Spazio Danza;

Ore 16,30, “Casa di Babbo Natale” (piazza Trifilò): intrattenimento per i bambini (a cura dell’A.S. Dilettantistica “Friends”);

Dalle ore 18, Isola Pedonale: Babbo Natale e la sua Band:“Musicisti e trampolieri”;

Dalle ore 19, piazzetta Municipio: Sfilata:“Artigianato Invernale”, a cura dell’Associazione S.A.F.(dedi articolo in archivio)

Chiesa Cristo Re: Novena, quinto giorno. Alle 20,30 Santo Rosario; alle 21 Versi della Novena e Santa Messa celebrata dall’Arciprete Nello Triscari. Al termine momento di fraternità con la pizza offerta da “La Tentazione”.

Locali pubblici: si balla al “Kat” e all’ “XL”. A “La Saletta”: alle 17 “Thea room”; dalle 20,30 pizzeria; dalle 23 stuzzicheria e musica sino a notte fonda.

DOMENICA 20 DICEMBRE:

“Casa di Babbo Natale” (piazza Trifilò): dalle 10 alle 22 Laboratorio per bambini a cura della “Tandem Christmas” (a cura dell’A.S. Dilettantistica “Friends”);

Dalle ore 17, per le vie del paese: La Banda di Babbo Natale a cura dell’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’ Orlando”;

dalle ore 19.30, Isola Pedonale: spettacolo musicale:“Christmas Melody” con la “Chicky Mo Swing Band”;

Dalle ore 21, “Pala Valenti”: Spettacolo Natalizio: “Frozen”, saggio a cura della scuola di Danza “Tersicore, Arte Danza”.

Novena, sesto giorno, chiesa di Cristo Re: ore 17,30 Santo Rosario; ore 18 Versi della Novena e Santa Messa celebrata dall’Arciprete Nello Triscari. Al termine il momento di fraternità sarà a cura del gruppo scout Agesci 1 di Capo d’Orlando.

Inoltre nella chiesa Maria SS. di Porto Salvo (in piazza Merendino), curata dall’assessorato all’Artigianato ed al Culto (assessore Cettina Scaffidi), è aperta al pubblico, fino al 6 gennaio 2016, la VIII edizione della “Mostra dei Presepi”, con i seguenti orari: sabato e domenica h. 10/13 e 16/21.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Padel e memoria: grande successo per il 4° Memorial “Antonio Pizzuto e Antonio Caporlingua”

Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)

10 minuti ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

27 minuti ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

13 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

14 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

14 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

15 ore ago