Gara aggiudicata alla ditta Forsid Company
La ditta Forsid Company di Capo d’Orlando si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dei “lavori di relamping e riqualificazione energetica di tratti dell’impianto di pubblica illuminazione nel territorio comunale”.
Il Comune di Capo d’Orlando, infatti, è destinatario di un finanziamento di 90mila euro concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del cosiddetto “Decreto Crescita” per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile. La Forsid Company ha offerto il minor prezzo sull’importo a base d’asta di circa 70mila euro.
In particolare, saranno sostitute circa 80, tra pali, plafoniere e vecchie lampade dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale con nuovi impianti a Led che garantiscono, oltre alla riconosciuta sostenibilità ambientale, un notevole risparmio energetico, una grande efficienza luminosa e una durata superiore rispetto alle luci tradizionali.
“La riqualificazione energetica ha sempre avuto grande importanza nella progettualità amministrativa – ha commentato l’Assessore Aldo Sergio Leggio – Proseguiamo nel progetto di riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti e, al tempo stesso, garantiamo un risparmio delle risorse economiche comunali”.
La procedura di gara è stata gestita mediante la piattaforma telematica Asmecomm, realizzata dalla Centrale di Committenza Asmel Consortile a cui il Comune aderisce.
Responsabile unico del procedimento è l’architetto Mario Sidoti Migliore, progettista il geometra Antonino Crascì e direttore dei lavori il geometra Nicola Sanfilippo.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri