Fotonotizie

CAPO D’ORLANDO – Salgono ad otto i casi positività al coronavirus

Sono 8 i casi positivi riscontrati a Capo d’Orlando

Sono in tutto otto gli attuali casi di positività al covid-19, l’ultimo riscontro tra i tamponi effettuati nei giorni scorsi. Ad fare il punto sull’emergenza coronavirus il sindaco Franco Ingrillì dalla pagina sua pagina social

“Abbiamo ricevuto dall’Asp di Messina gli esiti relativi a 31 tamponi effettuati su altrettante persone che si trovano in isolamento domiciliare perché provenienti da fuori Regione. Di questi, 30 sono negativi e uno positivo.

Non ci sono motivi di preoccupazione, in quanto l’unico positivo è un uomo che si trova in isolamento domiciliare dallo scorso 27 marzo e il tampone gli è stato fatto due giorni dopo. Sono trascorsi oltre 15 giorni dal momento del test, attualmente non presenta sintomi e prosegue la quarantena in attesa del prossimo tampone.

Siamo in attesa di conoscere gli esiti di altri 12 tamponi, sempre relativi a persone in isolamento perché provenienti da fuori Regione, mentre altri 15 devono completare il periodo di quarantena e dovranno effettuare l’esame. Attualmente abbiamo quindi 27 persone ancora in isolamento (tra coloro che attendono l’esito del tampone e quelli che devono farlo) oltre ad 8 persone positive, tutte in buone condizioni generali di salute.

Come vedete, lo sfogo di ieri ha sortito qualche effetto: insistiamo perché vengano velocizzate le procedure per eseguire i tamponi e conoscere gli esiti in tempi rapidi. Si tratta di condizioni elementari e necessarie per arginare la diffusione del virus. I sacrifici di una comunità non possono essere vanificati da ritardi ingiustificabili”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

1 ora ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

15 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

16 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

16 ore ago