Laboratorio naturalistico, fauna e flora nebroidea
Inizieranno giorno 8 Aprile, presso lo Spazio LOC di Capo d’Orlando, gli incontri con i ragazzi della Scuola primaria a cura del naturalista Domenico Contartese, esperto in divulgazione scientifica e guida dell’orto botanico “Pietro Castelli” di Messina.
Il progetto, curato da Domenico Contartese e Pina Carrabotta, organizzato dallo Spazio LOC e patrocinato dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Capo d’Orlando, ha lo scopo di far conoscere le forme di vita animale e vegetale più rappresentative e appariscenti dei monti Nebrodi, per stimolare la curiosità e l’interesse delle scuole primarie del territorio che al giorno d’oggi hanno sempre meno occasioni di conoscere da vicino la natura circostante.
Si tratterà di un vero e proprio laboratorio naturalistico che si articolerà in proiezioni di fotografie e video riguardanti la fauna e la flora nebroidea, la realizzazione di un erbario, accompagnate da una serie di attività grafiche in cui gli alunni si cimenteranno a riprodurre un soggetto delle fotografie proposte dal progetto.
Fulcro del laboratorio è la ricca esposizione fotografica naturalistica, sempre a cura di Domenico Contartese, che resterà aperta al pubblico, a titolo gratuito, fino al 3 maggio.
La mostra e il laboratorio naturalistico faranno parte integrante dell’evento Earth Day, che si svolgerà a Capo d’Orlando dal 21 al 23 Aprile.”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri