Il tratto iniziale della litoranea che dal centro abitato conduce a San Gregorio, proprio sotto il faro, rischia seriamente di crollare. Il Sindaco Enzo Sindoni ha scritto questa mattina al dipartimento viabilità della Provincia Regionale di Messina, che ha la titolarità dell’arteria, chiedendo un immeditato intervento
Sindoni scrive che il muro di contenimento già sottoposto nei primi mesi dello scorso anno ad un primo sommario lavoro (posa di alcuni massi naturali a mare), rischia di crollare. La forza dei marosi infatti, sta continuando a scavare proprio sotto la sede viaria. La situazione è quindi di grave pericolo per i tanti veicoli che transitano sull’importante via di comunicazione.
“La Provincia – ha dichiarato l’Architetto Mario Valenti responsabile dei lavori pubblici dell’Amministrazione Sindoni – è già a conoscenza delle problematiche evidenziate. Chiediamo quindi di intervenire con urgenza e con opere a mare che possano garantire in modo continuo e duraturo la protezione del muro e quindi del tratto viario. L’eventuale inerzia dell’Ente che ha titolarità, in considerazione del grave stato di pericolo dell’importante strada, costringerà l’Amministrazione di Capo d’Orlando ancora una volta ad intervenire. E’ quindi chiaro che a salvaguardia della pubblica incolumità, se non vedremo a breve iniziare i lavori, realizzeremo noi stessi ciò che è necessario”.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri