Molto dipenderà da questo week end, dal traffico, dai controlli, dalla “civiltà” degli autobilisti.
Tutti sotto i fari dell’attenzione.
Si parla del lungomare orlandino, da anni in estate transitabile solo a senso unico per la congestione del traffico che subiva.
Una scelta spesso contestata e causa di polemica ma certamente necessaria.
Quest’annno si tenterà di razionalizzare la sosta e forse, per la prima volta dopo tanti anni, non verrà istituito il senso unico sulla litoranea che da Capo d’Orlando conduce a San Gregorio.
L’amministrazione intensificherà la presenza dei vigili urbani e degli ausiliari per disciplinare i parcheggi solo sul lato destro della strada ed un carro attrezzi sarà pronto all’intervento.
Quindi un week end di test, poi si vedrà.
Nella settimana di ferragosto è stata comunque prevista la presenza dei vigili e delle forze dell’ordine lungo la litoranea per 24 ore al giorno.
Intanto da qualche giorno si rivedono i ragazzi del servizo vigilianza – i bagnini – sulla spiaggia del centro di Capo d’Orlando.
Il paese paladino sarà uno dei pochi comuni siciliani a garantire questa importante attività grazie all’Associazione Corpo Volontario di Soccorso in mare.
I costi resteranno totalmente a carico del Comune per un servizio essenziale per il quale la Regione che non ha neppure pubblicato il bando e deve dare anche i fondi dei servizi resi negli anni passati.
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)