Sono già attive 32 telecamere di video sorveglianza sul territorio comunale di Capo d’Orlando e altre saranno installate nei prossimi giorni.
E’ la ditta Mandarin S.p.A. di Messina a gestire il servizio in raccordo con le Forze dell’Ordine deputate al controllo e alla pubblica sicurezza.
Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani hanno indicato i punti più “sensibili”, dal centro alle frazioni, dove sono state posizionate le telecamere.
“Con questo sistema integriamo le telecamere già esistenti e diamo una mano concreta alle forze dell’ordine che lavorano sul territorio per garantire la sicurezza – afferma il Sindaco Franco Ingrillì – la sinergia tra Istituzioni è la chiave per tranquillità ai cittadini”.
“Con l’installazione di queste telecamere copriamo gli accessi alla città e i punti più importanti del centro e delle periferie, nella consapevolezza – afferma l’Assessore Rosario Milone che ha seguito l’iter – di dotare il territorio di uno strumento in più per contrastare delinquenza e vandalismo”.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)