Il Sindaco Enzo Sindoni ha firmato una ordinanza con la quale è istituito il divieto di lasciare in sosta, intralciando il passaggio di pedoni e carrozzelle, biciclette fissate ai pali della luce, alla segnaletica stradale, ai cartelli pubblicitari o a qualsivoglia arredo pubblico per le vie del paese.
I velocipedi verranno sequestrati dalla Polizia Municipale (che sarà autorizzata anche al taglio della eventuale catena), e custoditi in un magazzino comunale, dove resteranno in deposito gratuito per 30 giorni. I legittimi proprietari avranno la possibilità, dopo il pagamento della sanzione pecuniaria amministrativa che va da € 12,00 a € 72,00 (e dopo aver dimostrato la proprietà), di riscattare il mezzo di locomozione.
Saranno inoltre sequestrate anche quelle biciclette in evidente stato di usura e abbandono, in questo caso i velocipedi verranno rottamati.
L’ordinanza del Sindaco si è resa necessaria poiché molti sono i casi in cui biciclette ostruiscono passaggi pedonali, scivoli per disabili, marciapiedi, rendono difficoltosa la pulizia delle strade, o addirittura vengono usate per occupare posti auto.
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…